Nell’ultimo anno gli italiani si sono concentrati soprattutto su patologie ortopediche (13%), ginecologiche (12%) e reumatologiche (4%); Utenti lombardi e laziali da una parte e campani e siciliani dall’altra accomunati dalle ricerche sulla salute: menopausa e problemi ortopedici il cruccio dei primi, endometriosi e fibromialgia dei secondi.
- Menopausa
- Endometriosi
- Scoliosi
- Alluce valgo
- Fibromialgia
- Osteoporosi
- Ernia del disco
- Ernia inguinale
- Alopecia
- Artrosi
- Verruche
- Acufene
- Sindrome dell'ovaio policistico
- Sindrome del tunnel carpale
- Cistite
- Disturbi del sonno
- Obesità
- Glaucoma
- Acne
- Disfunzione erettile
- Emorroidi
- Malattia di Alzheimer
- Lipoma
- Depressione
- Disturbo bipolare
- Mal di schiena
- Ipertensione
- Dermatite atopica
- Setto Nasale deviato
- Vaginismo
Guardando a quattro delle principali regioni da nord a sud dello Stivale (Lombardia, Lazio, Campania e Sicilia), si può notare che nel 2018 a catalizzare l’interesse degli utenti sono state ancora una volta le patologie ginecologiche, con la menopausa che si attesta tra le prime tre patologie più cliccate in ben tre regioni su quattro (Lombardia, Lazio e Sicilia).
I ritmi lavorativi spesso serrati e i molteplici impegni quotidiani che affollano le nostre agende possono portare a trascurare la propria salute e, a volte, persino a rimandare l’incontro con uno specialista. Nell’ottica di semplificarci la vita la tecnologia sta assumendo sempre più importanza, semplificando e velocizzando molte attività. In questo contesto MioDottore rappresenta uno strumento indispensabile per avvicinare gli specialisti ai pazienti: attraverso la nostra piattaforma gli utenti non solo possono cercare informazioni, ma anche trovare un esperto, prenotare una visita specialistica e ottenere risposte affidabili alle proprie domande da veri professionisti
Luca Puccioni - CEO di MioDottore