Il Gruppo Docplanner, società capogruppo di MioDottore con sede a Varsavia, sostiene fermamente le persone che subiscono situazioni di violenza e ingiustizia. La mission dell’azienda di fare in modo che l’esperienza sanitaria sia più umana si estende oltre i confini e si riflette sulle azioni intraprese, specialmente nei momenti più difficili.
Per questa ragione, il gruppo Docplanner ha attivato un servizio chiamato “Medici per l’Ucraina”, con l’obiettivo di offrire consulti medici gratuiti in ucraino e in russo per tutti i cittadini ucraini che ne avessero bisogno. Specialisti con sede in Polonia che parlano queste lingue si sono uniti a tale iniziativa, offerta in collaborazione con il fornitore polacco di telemedicina Telemedi.
I consulti si possono prenotare sulla piattaforma www.znanylekarz.pl/dla-ukrainy o per telefono e sono totalmente gratuiti per gli ucraini. Inoltre, gli specialisti potranno prescrivere medicinali qualora fosse necessario. A tal fine il paziente dovrà solamente essere in possesso di un numero di passaporto. Il servizio sarà disponibile per tutto il tempo necessario.
“I nostri pensieri sono rivolti all’Ucraina e le nostre azioni al supporto della sua popolazione. Siamo lieti di poter mettere la nostra tecnologia al servizio dei rifugiati che arrivano in Polonia, offrendo assistenza medica gratuita al loro arrivo. In questo contesto, vogliamo esprimere la nostra piena gratitudine agli specialisti che hanno aderito a questa iniziativa e desideriamo incoraggiare altri dottori a unirsi ai loro colleghi, nella misura a loro possibile,” ha commentato Peter Bialo, CFO di Docplanner.