Docplanner, il marketplace leader nel mondo dedicato alla sanità e uno dei principali fornitori di soluzioni SaaS per medici e cliniche, annuncia oggi l'acquisizione di jameda, la più ampia piattaforma tedesca per medici e pazienti di Hubert Burda Media con sede a Monaco di Baviera. jameda collabora con oltre 20.000 medici e può contare 8 milioni di pazienti che utilizzano la piattaforma ogni mese, rappresentando un’aggiunta significativa all’attuale base clienti globale di Docplanner, che include 110.000 medici e quasi 70 milioni di pazienti mensili.
Docplanner nasce con l’obiettivo di rendere l’esperienza sanitaria più umana. Consideriamo l’acquisizione come l'opportunità perfetta per consolidare la nostra presenza internazionale e al tempo stesso condividere competenze ed esperienze per la crescita di ciascuno dei nostri team. Siamo convinti che il team jameda abbia un'esperienza senza pari nel settore e sia il driver giusto per posizionarsi in maniera strategica. Siamo entusiasti di lavorare con jameda da qui ai prossimi anni e collaborare a progetti ancora più innovativi al fine di supportare pazienti e medici.
Luca Puccioni - CEO di MioDottore, parte del Gruppo Docplanner
Docplanner è il partner perfetto per jameda, poiché entrambi condividiamo gran parte della stessa eredità e storia. jameda crede fortemente nell'importanza di creare relazioni di fiducia tra medici e pazienti e si impegna a sfruttare soluzioni digitali sempre nuove per favorirne i legami. Rendere l'assistenza sanitaria più umana è sempre stato al centro di ciò che facciamo e la partnership con Docplanner aiuterà la nostra visione a evolvere e consolidarsi ulteriormente e con maggior rapidità.
Florian Weiss - CEO di jameda
Docplanner
Con la missione globale di "rendere l'esperienza sanitaria più umana", Docplanner crea app digitali e soluzioni software per medici, cliniche, ospedali e pazienti per consentire all'ecosistema sanitario e al percorso dell’utente una relazione più fluida. Tramite recensioni mediche gratuite e prenotazioni online immediate, Docplanner vanta una rete di quasi 2 milioni di professionisti sanitari, gestisce oltre 100.000 utenti in tutto il mondo e opera in più di 12 paesi. Medici e cliniche contano su Docplanner per facilitare la propria agenda, le prenotazioni, la comunicazione e i pagamenti di milioni di pazienti ogni mese. Attraverso il suo software innovativo e di facile utilizzo, medici e cliniche possono ottimizzare il flusso di pazienti, ridurre i costosi no-show e digitalizzare completamente le loro pratiche, il tutto con un conseguente prezioso risparmio di tempo che può essere invece utilizzato per migliorare i risultati e le esperienze degli utenti. Attraverso TuoTempo, l'azienda offre un ventaglio ancor più specializzato di prodotti di ottimizzazione per le grandi istituzioni sanitarie. Docplanner è stata fondata nel 2012 in Polonia e ora vanta un team di oltre 1.800 persone con sedi a Varsavia, Barcellona, Istanbul, Roma, Città del Messico, Curitiba e Bologna. È supportato da importanti fondi di venture capital tra cui Point Nine Capital, Goldman Sachs Asset Management e One Peak Partners, che ad oggi hanno raccolto un totale di circa 300 milioni di euro. Per maggiori informazioni: https://www.docplanner.com/about-us
jameda
jameda è stata fondata con l'obiettivo di connettere pazienti e medici tramite la tecnologia in modo semplice, rapido e preciso. Con questo scopo, il ventaglio di soluzioni jameda include tool per consentire agli utenti di trovare gli specialisti più adatti, prenotare facilmente un appuntamento e incontrare l’esperto di persona o tramite video consulto online. jameda è la piattaforma più estesa e rilevante nel mercato tedesco che mette in relazione medico e paziente, con un traffico di oltre 8 milioni di utenti ogni mese. Sono oltre 275.000 i dottori e gli operatori sanitari affiliati alla piattaforma e presenti online con le loro referenze, la gamma di servizi e le recensioni dei pazienti. Inoltre, i medici possono ottimizzare la gestione degli appuntamenti con il calendario jameda, risparmiando tempo e denaro, così da dedicarsi maggiormente alle persone. Infine, jameda è anche leader in soluzioni di telemedicina grazie al suo progetto Patientus, che fornisce a cliniche, compagnie di assicurazione sanitaria e centri di assistenza medica un white-lab sicuro.