Pokaż menu

Il Gruppo DocPlanner rafforza la sua posizione di leader globale

2 milioni di visite, 5 milioni di profili di medici e di specialisti, 2.500.000 recensioni e un incremento del 155% del numero di dottori nel 2016. Questi i risultati di DocPlanner, una delle più grandi piattaforme al mondo dedicate al rapporto medico-paziente.

Il Gruppo DocPlanner, che in Italia opera sotto il marchio MioDottore.it, ha conosciuto nel 2016 un grande successo internazionale, grazie a un altro round di finanziamenti (in 4 round sono stati raccolti 34 milioni di dollari) e alla fusione con la spagnola Doctoralia – leader di mercato in Spagna e in America Latina.

Nel mese di giugno 2016 Mariusz Gralewski, fondatore e CEO di DocPlanner, ha dichiarato: Vogliamo diventare la più grande piattaforma di servizi medici al mondo. Abbiamo posto la massima enfasi sulla costruzione di una forte presenza a livello globale – rafforzando la nostra posizione in mercati chiave (Polonia, Turchia e Italia).- Il 2016 è stato un anno molto importante per noi. – evidenzia Gralewski –  Siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo principale che ci eravamo prefissati – quello di costruire una piattaforma globale che, in diversi mercati, metta in collegamento medici e pazienti. “I risultati raggiunti nei vari Paesi testimoniano come DocPlanner sia ormai protagonista a livello mondiale”

Leadership Mondiale

DocPlanner è una delle piattaforme più grandi al mondo che offre la possibilità di trovare il miglior medico a seconda delle esigenze dell’utente e allo stesso tempo di prenotare online una visita medica.

Il servizio nasce in Polonia per svilupparsi poi in Turchia e in Italia. Dallo scorso anno, grazie alla fusione con Doctoralia – leader di mercato in Spagna e America Latina –  l’azienda è presente in 20 paesi con uffici in 4 città: Varsavia, Roma, Barcellona e Istanbul.

Alla fine del 2016 l’organico contava 266 persone, con un aumento dell’11% rispetto al 2015.

Dopo la fusione con la spagnola Doctoralia, DocPlanner ha raggiunto il numero di 17 milioni di utenti unici al mese, il doppio rispetto all’anno precedente. Questo è uno dei fattori che ha determinato l’aumento del numero di visite online nel corso del 2016, il 48% in più rispetto all’anno precedente. I pazienti hanno scritto più di 2,5 milioni di recensioni ai medici, più del doppio rispetto al 2015. Alla fine del 2016 il database di DocPlanner contava 5 milioni di medici e professionisti. Oltre 24.000 medici e specialisti si sono abbonati al servizio offerto da DocPlanner, di cui quasi 2.000 iscritti a MioDottore.

MioDottore è una realtà giovane e dinamica, un’azienda in continua crescita: in un anno ha assunto oltre 100 persone e prevede di assumerne altre 100 nel corso del prossimo anno, con un piano continuativo di minimo 7 persone al mese https://www.miodottore.it/carriera.

I numeri record della sezione Domande e Risposte

Il gruppo si è posto l’obiettivo di essere riconosciuto – soprattutto da parte dei pazienti – come fonte affidabile di informazioni su medici e su questioni legate al mondo della salute. Per questo motivo è stata creata la sezione “Domande e Risposte”, alla quale solo nel 2016 sono state inviate circa 100.000 domande (con un incremento del 313% rispetto al 2015).

Un grande potenziale per la digitalizzazione dei servizi sanitari

Ogni mese, dei 4 miliardi di visite mediche effettuate in Europa, meno dell’1 % viene prenotato con sistemi digitalizzati. Dall’altra parte, le piattaforme legate al mondo della salute stanno ottenendo di anno in anno sempre più popolarità: si registra che oltre il 60% dei pazienti vorrebbe prenotare online una visita medica.

I pazienti apprezzano la disponibilità dei dottori, la descrizione del loro profilo e della loro formazione e, allo stesso tempo, l’accesso ai calendari online come forma di prenotazione delle visite mediche.

La fiducia dei pazienti nei confronti dell’azienda sta crescendo, come dimostrato dall’incremento costante del numero di utilizzatori e clienti della piattaforma nei diversi Paesi.

Tutto ciò costituisce un enorme potenziale, che DocPlanner intende utilizzare. Un gruppo che ha le sue origini in Polonia e opera attraverso diversi siti in una ventina di mercati.

DocPlanner offre soluzioni innovative che riducono i tempi d’accesso ai servizi, eliminano le liste d’attesa e permettono non solo di programmare online le visite mediche con i dottori, ma anche di sottoporre domande tramite il sito e la app.

I risultati della società, a livello sia locale che globale, dimostrano che la direzione scelta è quella corretta. Nel futuro di DocPlanner è facile immaginare ulteriori incrementi nelle principali aree di attività e un rafforzamento della posizione di leader internazionale nella prenotazione online di visite mediche.

 

Contatto per media

ufficiostampa@docplanner.com

DocPlanner.it
Piazza Cinque Giornate 10 Cap 20129
Numero REA: MI - 2078111 Milano (MI)
Italia

Hotwire PR
Ufficio stampa
+39 02 77291
MioDottoreIT@hotwirepr.com

Materiali Stampa