Pokaż menu

DocPlanner.it registra una crescita del 49% nell’ultimo mese e rinnova la sua App

La più grande piattaforma globale esclusivamente dedicata alla sanità privata sta consolidando la sua presenza sul mercato italiano e ha appena rilasciato una nuova versione della sua Application, destinata a medici e pazienti.

DocPlanner è l’unica realtà attiva in 25 paesi distribuiti tra Europa, Sudamerica e Asia con uffici a Varsavia, Budapest, Istanbul e Roma.

Con 7 milioni di visitatori unici al mese, 1,5 milioni di dottori profilati e oltre 175.000 visite prenotate al mese DocPlanner è leader di mercato in Europa e sta consolidando la propria presenza sul mercato italiano, registrando una crescita del 49% nell’ultimo mese per numero di dottori iscritti.

I medici che hanno scelto DocPlanner.it (www.docplanner.it) tra Roma, Milano, Torino, Napoli e Catania in soli 4 mesi di attività sono oltre 600 e sempre più utenti si affidano al portale per la scelta del medico più adatto alle proprie esigenze.

Le recensioni dei pazienti sono già 15.000 e il numero di visite prenotate sono oggi 13.000, con una crescita del 38% da febbraio a marzo.

L’eHealth – l’uso efficiente e sicuro delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione a sostegno della sanità e della salute – dal 2010 al 2015 è cresciuto nel mondo dal 12 al 16% e anche nel nostro paese conta numeri molto interessanti.

In Italia sempre più ricerche on-line riguardano l’healthcare: l’85% degli utenti utilizza internet per avere informazioni legate alla salute, il 28% ha partecipato a discussioni su forum/blog e chat e il 17% si è rivolto a un esperto on-line (Fonte: Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità della School of Management del Politecnico di Milano)

Il mondo del mobile merita una particolare attenzione. Nel 2015 sono stati registrati 37 milioni di smartphone con un tempo medio giornaliero trascorso on-line da mobile di 75 minuti, raddoppiato negli ultimi 2 anni (Fonte: Doxa).

Il 6% degli utenti ha utilizzato Application per monitorare i parametri vitali e il 44% dei medici curanti consiglia di utilizzare App dedicate alla salute.

In questo panorama appare sempre più importante per l’utente trovare un’offerta di servizi aggiornata e di facile utilizzo che permetta di semplificare la vita quotidiana e nello specifico la gestione della prenotazione delle visite mediche, con un servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

L’ App DocPlanner, ha una doppia versione, una per i pazienti che possono prenotare la visita on-line con il medico selezionato e una per i dottori che permette loro di gestire la propria agenda e inserire gli appuntamenti.

“La nuova versione della App dedicata ai dottori – spiega Luca Puccioni, CEO di DocPlanner.it – permette di gestire facilmente qualsiasi tipo di modifica o integrazione alle prenotazioni, di cancellare gli orari in cui il medico non è disponibile, di ricevere i reminder per tutte le visite prenotate, semplificando notevolmente al medico la gestione del calendario e permettendogli di dedicare sempre più tempo ai pazienti”.