Pokaż menu

DocPlanner.it arriva in Italia e si appresta a diventare leader nel mercato della sanità privata

La più grande piattaforma globale esclusivamente dedicata alla sanità privata è entrata alcuni mesi fa in Italia e sta già registrando numeri molto interessanti.

Nata nel 2010 da un’idea dell’imprenditore Mariusz Gralewski – già fondatore del più grande social network professionale polacco GoldenLine.pl – DocPlanner ha suscitato sin dall’inizio l’interesse degli investitori stranieri.

Realtà istituzionali come la BERS attraverso il suo programma d’investimento di Venture Capital, Business Angels del calibro di Lukasz Gadowski e Fabrice Grinda, che aveva già investito in start-up della nascente sharing economy come Airbnb e Uber, insieme agli investitori Point Nine Capital, Piton Capital e RTAventures hanno contribuito a un finanziamento di 14 milioni di dollari per il lancio, lo sviluppo e l’espansione internazionale della piattaforma.

Rispetto ad altre realtà locali come la statunitense ZocDoc, la francese Doctolib o la spagnola Doctoralia, che opera a livello internazionale, DocPlanner è l’unica attiva in 25 paesi distribuiti tra Europa, Sudamerica e Asia con uffici a Varsavia, Budapest, Istanbul e Roma.

Con 7 milioni di visitatori unici al mese, 1,5 milioni di dottori profilati e oltre 175.000 visite prenotate al mese DocPlanner è leader di mercato in Europa e sta conquistando il mercato italiano.

In Italia, tra gli oltre 38 milioni di utenti internet, circa 10,5 milioni ricercano informazioni sulla salute per un totale di circa 200 milioni di ricerche al mese.

Dopo l’acquisizione nel dicembre 2015 del sito MyDentista.it, leader in Italia per il settore dentistico, in 4 mesi di attività concentrata principalmente in 5 città (Roma, Milano, Torino, Napoli e Catania) oltre 600 medici tra i 67.000 profilati hanno scelto DocPlanner.it e i numeri, in un mercato che vede la più alta densità di medici per abitante, uno ogni 160 persone, sono destinati a crescere rapidamente.

Il portale funziona come un vero e proprio marketplace dove gli utenti possono cercare on-line un medico basandosi su parametri legati alla specializzazione, alla disponibilità, alla geo localizzazione e alle recensioni lasciate da altri pazienti, il tutto nel totale rispetto della privacy. Una volta identificato il medico, l’utente può prenotare una visita con un servizio attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 avendo la certezza che il calendario sia sempre aggiornato e tenga conto delle reali disponibilità del dottore.

“Rispetto ad altri competitor presenti sul territorio nazionale, DocPlanner.it (www.docpplanner.it)  è l’unica realtà multinazionale e che offre un prodotto volto a ottimizzare la gestione dei pazienti esistenti oltre ad acquisirne di nuovi– spiega Luca Puccioni, CEO di DocPlanner.it – La funzionalità della prenotazione on-line viene molto apprezzata dal paziente che può riservare la propria visita attraverso un processo rapido, totalmente automatizzato e sicuro. In un mercato dove il 44% delle chiamate ai medici non riceve risposta e la metà alla fine rinuncia a prenotare la visita, DocPlanner.it facilita al paziente il servizio di prenotazione e riduce quindi il tasso di abbandono, migliorando in maniera significativa la relazione medico paziente ”.

Le principali esigenze dei medici sono accrescere la visibilità on-line, migliorare la reputazione convertendo le visite sul sito in vere e proprie prenotazioni e avere un sistema di gestione centralizzato della propria agenda, che riesca a diminuire la percentuale di pazienti che non si presentano alla visita, riducendo per il medico il tempo dedicato alla gestione della propria agenda e permettendogli di focalizzarsi di più sul trattamento dei pazienti.

Attraverso il servizio di promemoria degli appuntamenti che DocPlanner.it invia al paziente tramite mail e SMS in prossimità della visita prenotata, si ha una riduzione di oltre il 65% del tasso di appuntamenti dimenticati.

Attraverso un modello di business molto apprezzato in un mercato dove la sanità pubblica non funziona in maniera ottimale e con una tecnologia all’avanguardia e di facile utilizzo DocPlanner.it è destinato a rivoluzionare il mondo della sanità privata facilitando la vita dei pazienti, ottimizzando la gestione dell’agenda da parte dei medici e aiutandoli a costruire la loro reputazione on-line.

Contatto per media

ufficiostampa@docplanner.com

DocPlanner.it
Piazza Cinque Giornate 10 Cap 20129
Numero REA: MI - 2078111 Milano (MI)
Italia

Hotwire PR
Ufficio stampa
+39 02 77291
MioDottoreIT@hotwirepr.com

Materiali Stampa