Nuovo Round di investimento

Nuovo Round di investimento

Published

La piattaforma per la prenotazione di visite mediche DocPlanner raccoglie altri 15 milioni di euro per espandere il mercato del booking relativo alla salute a livello globale

- I nuovi fondi supporteranno l’espansione aziendale in America Latina, lo sviluppo di software ancora più avanzati per i medici e le attività di vendita e marketing nei mercati chiave

- In questo round, ai precedenti investitori Target Global ed ENERN Investments, si aggiunge anche il partner londinese One Peak Partners

- Con questo finanziamento DocPlanner raggiunge 46 milioni di euro raccolti complessivamente

DocPlanner, la piattaforma dedicata alla prenotazione online di visite mediche, annuncia oggi il closing di un round di investimento di Serie D pari a 15 milioni di euro, appena dieci mesi dopo aver annunciato un round di Serie C da 20 milioni di dollari e la fusione con la piattaforma spagnola dedicata alla sanità privata Doctoralia. Il finanziamento totale raggiunge così circa 46 milioni di euro e rappresenta un passo fondamentale nel percorso intrapreso dall’azienda con l’obiettivo di diventare la più importante piattaforma healthcare a livello mondiale.
Il nuovo round di investimento è guidato da ENERN Investments, Target Global – entrambi già azionisti – e il londinese One Peak Partners completa il comitato azionario. I fondi saranno utilizzati per promuovere l’apertura di nuovi uffici in Brasile e Messico nel corso dei prossimi sei mesi, oltre che per sostenere e sviluppare il marketing e le vendite nei mercati chiave nell’Europa meridionale e in America Latina.
L’azienda polacca si sta impegnando anche per espandere le proprie capacità SaaS con l’obiettivo di offrire ai dottori soluzioni sempre più avanzate. Il Gruppo non esclude, infatti, l’acquisizione di aziende giovani e innovative che forniscano software cloud-based per accelerare ulteriormente questo processo.

Stiamo portando avanti l’integrazione del team DocPlanner con quello di Doctoralia e abbiamo già sviluppato un’organizzazione estremamente coerente e ben funzionante con una missione e una strategia comuni. Abbiamo combinato le migliori esperienze e capacità da ciascun business per creare qualcosa che vada ben oltre la semplice somma delle parti

Mariusz Gralewski, founder e CEO di DocPlanner

Oltre a consolidare la nostra presenza nei mercati chiave, il nostro obiettivo con l’arrivo dei nuovi fondi è di espandere la nostra offerta agli specialisti ben oltre la semplice gestione dell’agenda. Questo ci permetterà anche di raggiungere la nostra missione globale di ‘rendere l’esperienza sanitaria più umana

Mariusz Gralewski, founder e CEO di DocPlanner

Crediamo sia arrivato il momento di incrementare le tecnologie SaaS per cambiare il modo in cui interagiamo con i medici e gestiamo la nostra salute, con un conseguente miglioramento della qualità della vita in tutto il mondo. DocPlanner ha le potenzialità per fare davvero la differenza su scala globale

Pavel Mucha, Partner ENERN Investments

Alla base del successo di DocPlanner risiede l’ambizione di aiutare milioni di pazienti a prendere decisioni migliori in tema di salute. Puntiamo a costruire partendo dal successo già raggiunto dal management e a sostenere l’azienda nel diventare un punto di riferimento per il mercato, nonché un vero leader globale

Humbert de Liedekerke, Managing Partner One Peak Partners

Copy as a Plain Text

Share

MioDottore porta Health 2.0 in Italia


. Inaugurato ieri a Milano il capitolo tricolore che pone le basi per lo sviluppo, il supporto e la promozione delle tecnologie nel mondo healthcare
. Si è inaugurato ieri a Milano presso SDA Bocconi - ospitato dall’Healhtcare Club del Master of International He